Dopo la pubblicazione della presunta roadmap dei prossimi prodotti Microsoft delle scorse ore, continuano a fuoriuscire indiscrezioni sui device in arrivo, in particolare dalla divisione Surface.

Surface Pro 2019 e refresh modelli attuali?

Il 2018 potrebbe essere un anno ricco di sorprese sul fronte Surface, oppure no. Sono trapelati in rete ulteriori dettagli sui presunti nuovi modelli della gamma. La sesta versione di Surface Pro, nome in codice “Carmel”, come vi abbiamo riportato in precedenza potrebbe arrivare solamente nel 2019 inoltrato. Stando all’ultimo rumor emerso, Microsoft potrebbe aver deciso finalmente di stravolgere il design introdotto ben quattro anni fa con Surface Pro 3.

I’ve heard this device isn’t coming until mid-2019 and will be heavily redesigned.

Prima di scoprire il nuovo Surface Pro (6), quest’anno potrebbero arrivare altri modelli. Come anticipato, Microsoft starebbe lavorando a una nuova versione low-cost, riprendendo la fascia di mercato abbandonata con Surface 3. Ma non è tutto: stando ad altre indiscrezioni trapelate, Microsoft starebbe pensando di lanciare anche le versioni aggiornate degli attuali Surface Pro e Surface Laptop, senza grandi cambiamenti estetici, ma ipoteticamente con porte USB-C e processori Intel di ottava generazione.

Intel 8th-generation refreshes of Surface Pro and Surface Laptop could be coming this fall.

Nuovi accessori?

Inoltre, sarebbero in arrivo nuovi accessori. La fonte delle ultime speculazioni riporta che tra il 2018 e il 2019 Microsoft potrebbe lanciare delle cuffie con microfono da abbinare alla gamma Surface e una nuova dock probabilmente abbinata al nuovo Surface Pro il prossimo anno.

Cosa ne pensate? State aspettando i nuovi modelli Surface? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet