Le azioni Microsoft hanno appena raggiunto la cifra tonda di 100 $, continuando la crescita costante ormai da oltre un anno a suon di record.

Le azioni toccano i 100$

Microsoft non è mai stata così forte, finanziariamente parlando, e parte del merito è sicuramente della strategia di Nadella che, dopo quasi quattro anni, si sta dimostrando valida – almeno sotto questo punto di vista. Solamente nel mese di gennaio le azioni avevano raggiunto quota 90 $.
La notizia del nuovo record arriva proprio in concomitanza del sorpasso nei confronti di Google come valore di mercato, avvenuto appena qualche giorno fa, stabilendo l’altro record relativo alla capitalizzazione di circa 750 miliardi, che vale a Microsoft il terzo posto della classifica delle aziende più ricche al mondo.

Questi numeri lasciano sicuramente il tempo che trovano per gli utenti e i clienti di Microsoft, ma rappresentano l’attuale ottimo stato di forma dell’azienda, forse mai così solida come in questo momento, nonostante la concorrenza agguerrita di Google e Apple – su tutti i fronti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSN