Chat bloccata messaggi solo amminstratori gruppi WhatsApp

WhatsApp ha abilitato lato server una nuova e utile funzionalità per gli amministratori dei gruppi: la possibilità di limitare l’invio dei messaggi.

Messaggi solo dagli amministratori dei gruppi su WhatsApp

In maniera simile a Telegram, WhatsApp ha introdotto la possibilità di creare gruppi in cui non è possibile chattare. Nelle impostazioni del gruppo gli amministratori visualizzeranno la nuova voce Invio messaggi. Toccandola, sarà possibile scegliere se permettere a tutti i partecipanti del gruppo di inviare messaggi o limitare questa possibilità ai soli amministratori. A seguire trovate un paio di screenshot che mostrano la funzionalità in WhatsApp per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Questa opzione è attualmente in fase di roll-out graduale lato server, quindi assicuratevi di utilizzare l’ultima versione dell’app per smartphone per riceverla. Trovate il link per scaricare l’app di WhatsApp per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile in fondo all’articolo. WhatsApp Desktop si è aggiornato alla versione 0.2.9928.0 per supportare questa nuova funzionalità, trovate il link per scaricare anch’esso dal Microsoft Store in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità per i gruppi su WhatsApp? La ritenete utile? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WhatsApp

WhatsApp | Download
WhatsApp Desktop | Download