Microsoft continua a depositare brevetti riconducibili ad Andromeda. L’ultimo trapelato in rete cambia nuovamente le carte in tavola.

Display estendibile?

Dopo le voci di un possibile progetto ripartito da zero da parte di Microsoft – con il conseguente posticipo – anche le informazioni su Andromeda che ormai diamo per scontate potrebbero essere cambiate o potrebbero cambiare in futuro. Un nuovo brevetto depositato da Microsoft cambierebbe completamente ciò che conosciamo del device, il form-factor e il suo presunto aspetto.
Mentre tutti aspettiamo di vedere concretamente cosa potrebbe aver realizzato Microsoft, quest’ultima potrebbe aver avuto una nuova idea per il suo dispositivo definitivo. Non più un device ripiegabile a libretto, bensì uno estendibile, in grado di raddoppiare la superficie di un display flessibile, lateralmente tramite un meccanismo a scorrimento interno.

È bene precisare che questa soluzione va attualmente in contrasto con le poche informazioni concrete a disposizione fuoriuscite dai riferimenti trovati in Windows, che descrivono l’attuale stato dei lavori del device circa la sua natura ripiegabile. Sebbene sia completamente inedito, questo form-factor estendibile potrebbe essere più verosimile di un ipotetico schermo flessibile a 360°.

Quale potrebbe essere la soluzione migliore secondo voi? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Free Patents Online