È nata una collaborazione tra Facebook, Microsoft, Google e Twitter per unificare e facilitare il trasferimento dei dati degli utenti attraverso i diversi servizi online.

Data Transfer Project

Spesso gli utenti si trovano costretti a scaricare messaggi, foto e altri dati personali custoditi sui social-network o sul cloud per poi ricaricarli in altri. Per ovviare a queste noiose procedure, i giganti dell’IT si stanno mettendo d’accordo su un progetto di sistema di trasferimenti dei dati degli utenti comune tra i servizi online offerti.

Today we’re excited to announce that we’re participating in the Data Transfer Project, a collaboration of organizations, including Google, Microsoft and Twitter, committed to building a common way for people to transfer data into and out of online services.

Il Data Transfer Project è in fase iniziale di sviluppo, non è ancora chiaro quando sarà effettivamente implementato dai principali servizi online. Tuttavia, per chi fosse interessato, è già possibile avere un primo assaggio e maggiori dettagli tecnici sul progetto a questo indirizzo.

Cosa ne pensate di questa collaborazione per unificare i servizi nel trasferimento dei vostri dati? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Facebook