Microsoft si appresta a fare un ulteriore tentativo per cercare di popolare lo Store di applicazioni, forse in vista del lancio di Andromeda.

La soluzione all’app-gap esiste?

Sarebbe proprio il presunto Andromeda a dare grattacapi a Microsoft e a far venire i dubbi a chi lo attende. Qualsiasi dispositivo mobile – definitivo o meno – Microsoft abbia intenzione di lanciare avrà bisogno di applicazioni per poter funzionare ed esistere. Dopo le UWP e poi le PWA (tuttora non ancora completamente supportate), stando ad alcuni rumor, Microsoft potrebbe avere in serbo una ulteriore soluzione al tanto discusso app-gap del Microsoft Store, che ha segnato il destino di Windows Mobile e che potrebbe rischiare di segnare quello di Andromeda.

 There are other ideas that the company is also considering to help improve the app situation on Andromeda.

Non è forse un caso che Microsoft abbia deciso di prendere tempo per il possibile lancio del dispositivo definitivo originariamente previsto per quest’anno.

Recentemente abbiamo visto come Microsoft potrebbe aver già collaborato con gli sviluppatori dell’app per eccezione WhatsApp, ma non è chiaro cosa abbia in mente per risolvere definitivamente il problema. Appare chiaro invece che le attuali soluzioni non sembrano ancora aver sortito l’effetto sperato. Cosa ne pensate? Vi sembra un problema risolvibile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WindowsCentral