In roll-out durante il mese di luglio, OneDrive introduce diverse novità nel client per Windows 10, tra cui una nuova interfaccia per l’Activity Center.

AGGIORNAMENTO | La nuova interfaccia e le altre novità di OneDrive precedentemente annunciate sono ora disponibili per tutti su Windows 10 April 2018 Update.

Novità di OneDrive di luglio 2018

Sincronizzazione OneDrive disattivata in Risparmio batteria

Per aumentare la durata della batteria sui dispositivi Windows, il client di OneDrive metterà automaticamente in pausa la sincronizzazione quando il PC viene impostato in modalità Risparmio batteria.

Appena OneDrive rileverà il cambiamento della modalità, invierà una notifica che informerà l’utente che la sincronizzazione è stata messa in pausa. La sincronizzazione riprenderà automaticamente una volta che la modalità Risparmio batteria verrà disattivata. È possibile ignorare questa opzione cliccando sul pulsante Sincronizza ugualmente.

Invia Feedback

Ora è possibile inviare feedback positivi o negativi al team di OneDrive. Utilizzando la funzione Invia feedback sarà possibile anche suggerire nuove idee che saranno valutate dal team.

La voce Invia feedback è accessibile cliccando con il tasto destro sull’icona di OneDrive nell’Area di notifica di Windows 10.

Nuovo design per l’Activity Center

L’Activity Center di OneDrive è stato ridisegnato con un layout più semplice da usare e più moderno. Dall’Activity Center è possibile controllare lo stato di sincronizzazione del client desktop di OneDrive, personalizzare la propria esperienza utente e tanto altro.

Il nuovo design dell’Activity Center di OneDrive fa anche uso dell’effetto Acrilico del Fluent Design di Microsoft.

Le novità sono attualmente in fase di roll-out graduale per tutti gli utentiAvete già ricevuto e provato le novità di OneDrive di luglio 2018? Cosa ne pensate della nuova interfaccia? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft