Windows 10 ha già tre anni. L’ultimo sistema operativo di Microsoft fu lanciato ufficialmente il 29 luglio del 2015.

3 anni

Più di mille giorni fa Microsoft si apprestava a rilasciare il primo sistema operativo multi-piattaforma in grado di adattarsi dinamicamente a PC desktop, notebook, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens.
Sviluppato usando come base di partenza il meglio di Windows 7 e Windows 8.1, dai quali ha ereditato il menu Start, ha introdotto molte funzioni inedite come Cortana, Continuum, Microsoft Edge e Windows Hello, ma soprattutto le Universal Windows Apps, ovvero applicazioni e giochi finalmente in grado di funzionare su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10.

Le build volano, Windows 10 nel frattempo è arrivato al suo quinto aggiornamento e si appresta a ricevere il sesto. Qui in alto potete vedere un riepilogo dell’evoluzione dell’ultimo sistema operativo di Microsoft, durante questi tre anni, dalla prima release di luglio 2015 all’ultima pubblica rilasciata ad aprile 2018.

Da quanto tempo utilizzate Windows 10? Qual è il vostro bilancio e la vostra opinione dopo tre anni? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Immagine | Rafael Rivera