Aggiornamento luglio Windows 10 Xbox One

Microsoft ha appena avviato il roll-out di un nuovo aggiornamento pubblico di Windows 10 per Xbox One. L’aggiornamento di luglio introduce diverse novità, già testate dagli Insider durante le scorse settimane – scopriamole assieme.

FastStart

Annunciata durante la conferenza E3 2018, la funzionalità FastStart consente di avviare un gioco dopo averne scaricato solo una parte. Al momento non tutti i titoli sono supportati da FastStart, ma presto la lista verrà ampliata.

Gruppi di giochi e app

Nella sezione I miei giochi e app sarà possibile raggruppare giochi e applicazioni. Ogni gruppo può avere un nome personalizzato e può essere aggiunto alla schermata Home. Ogni gruppo creato sarà sincronizzato con il vostro Microsoft Account.

Broadcasting a schermo intero su Mixer

Gli streamer possono effettuare broadcast con la webcam a schermo intero. In questa modalità l’audio del gioco viene automaticamente silenziato. Tra le webcam consigliate ci sono Microsoft LifeCam Studio, Logitech HD Pro Webcam C922, Logitech Webcam C930e e Microsoft LifeCam HD-3000.

Condivisione del controller su Mixer migliorata e altro

Come annunciato nel post dedicato, la condivisione del controller su Mixer è stata significativamente migliorata, con l’aggiunta del supporto di mouse e tastiera per gli utenti su PC, supporto multi-touch e altre novità. Migliorata sensibilmente la qualità video durante un broadcast su Mixer, in particolare quando in background ci sono giochi con un multiplayer molto pesante.
Ora è possibile effettuare una ricerca in qualsiasi parte della dashboard premendo il tasto Y sul controller.

L’aggiornamento di luglio è in corso di rilascio per la vostra Xbox One e sarà automaticamente installato. L’update è identificato dalla versione 10.0.17134.4056 (rs4_release_xbox_dev_1806.180626-1359) del sistema operativo e ha un peso di circa 518 MB.
Cosa ne pensate di queste funzionalità introdotte in questa versione di Windows 10 per Xbox One? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox