WinX MediaTrans è un programma per Windows nato specificatamente per trasferire file tra iPhone/iPad/iPod e PC, ponendosi di fatto come la migliore alternativa a iTunes.

WinX MediaTrans la migliore alternativa a iTunes

Dal lancio nel 2016, il software si è aggiornato più volte arrivando all’attuale versione 6.0, estendendo sempre più il supporto a vari tipi di file e arricchendosi di nuove funzioni. La funzione principale di questo software è quella del trasferimento di dati tra un dispositivo iOS e un PC, che abbiamo già mostrato e spiegato nel dettaglio nella nostra precedente review al link sottostante.

WinX MediaTrans, alternativa per Windows 10 a iTunes

Tra le funzionalità più importanti di WinX MediaTrans ricordiamo:

  • Supporto alle tecnologie di accelerazione hardware Intel QSV & Nvidia NVENC.
  • Trasferimento di file con dispositivi iOS da/a un PC.
  • Creazione, modifica o eliminazione Playlist per la Musica.
  • Liberare spazio sui dispositivi iOS.
  • Esportare velocemente tutte le foto o quelle selezionate senza alcuna restrizione.
  • Convertire file video MKV, AVI, ecc. in formato MP4 compatibile con i dispositivi iOS.
  • Supporto alla rotazione automatica dei video per adattarsi al dispositivo iOS utilizzato.
  • Trasformazione di iPhone o iPad in una sorta di chiavetta USB.

Potete vedere una panoramica completa delle funzionalità di WinX MediaTrans e una guida all’uso nel video sottostante.

WinX MediaTrans 6.0

La nuova versione di WinX MediaTrans rilasciata ad agosto 2018 è la prima tra i software di terze parti di trasferimento di file per iOS a essere completamente indipendente da iTunes. Per questo motivo non è richiesta l’installazione dei componenti finora necessari come Apple Application Support, Apple Mobile Device Support e lo stesso iTunes, al fine di riconoscere con successo il dispositivo iOS collegato e sincronizzare il contenuto con iPhone, iPad e iPod.
Per tanto WinX MediaTrans può essere considerato ora come un’alternativa a iTunes a tutti gli effetti, evitando possibili malfunzionamenti o errori del software Apple che possano compromettere l’uso del programma e l’esperienza d’uso degli utenti.

WinX MediaTrans si conferma ancora una volta come la migliore alternativa a iTunes su Windows 10 per fare un backup dell’iPhone o dell’iPad velocemente e per trasferire facilmente musica, video e file sui dispositivi Apple o da questi ultimi sul PC. Trovate il link per il download della versione di prova gratuita e per acquistare la licenza completa in fondo all’articolo. Conoscevate già WinX MediaTrans? Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

WinX MediaTrans | Download