Windows Ink app Posta e Calendario

L’applicazione Posta e Calendario di Windows 10 ora permette di inserire nelle mail un’area di disegno dov’è è possibile usare la penna per scrivere.

AGGIORNAMENTO | Il supporto della scrittura a mano libera con la penna nelle email è ora disponibile per tutti con l’ultimo aggiornamento dell’app Posta.

Email a penna nell’app Posta

Alla creazione di un nuovo messaggio di posta elettronica sarà visualizzata la scheda Disegno, accanto alle già presenti Formato, Inserisci e Opzioni. Cliccando sull’icona Aggiungi area di disegno saranno sbloccati tutti gli strumenti di Windows Ink. Sarà, quindi, possibile disegnare – utilizzando il dito o la penna – nell’email. Il risultato finale è salvato come file .PNG allegato al messaggio.

Un aggiornamento che abilita questa funzionalità nell’app Posta e Calendario è in roll-out da poche ore per i Windows Insider nel canale Veloce, identificato dalla versione 16005.10228.20091.0, che abilita questa funzionalità. Trovate il link per aggiornare l’app in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate dell’integrazione di Windows Ink nelle mail? Siete curiosi di provare questa nuova funzionalità dell’app Posta? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Posta e Calendario | Download