I colleghi di Windows Central hanno potuto testare la nuova integrazione tra i due assistenti vocali di Microsoft e Amazon – Cortana e Alexa.

Hands-on integrazione Cortana-Alexa

Da qualche settimana, Microsoft e Amazon hanno dato il via alla collaborazione tra i propri assistenti vocali. L’integrazione tra Cortana e Alexa è in fase preview e al momento è disponibile soltanto per gli utenti statunitensi. Alexache risulta un assistente vocale molto più utile rispetto a Cortanaè disponibile attraverso la stessa interfaccia di ricerca che usa l’assistente di Microsoft. La maggior parte delle funzioni di Alexa è già disponibile tramite Cortana, ma non è ancora possibile, per esempio, chiedere all’assistente di Amazon di ascoltare musica in streaming.
Se volete provare a usare Alexa su Windows 10, potete installare l’applicazione dedicata in attesa dell’arrivo dell’integrazione con Cortana anche nel nostro paese.

Download e installazione di Amazon Alexa per PC e tablet Windows 10

Cosa ne pensate dell’integrazione tra i due assistenti vocali? Volete vedere l’integrazione tra Cortana e Alexa arrivare in Italia? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central