Da oggi nelle migliori librerie e online potete acquistare la versione tradotta in italiano di #HitRefresh, il libro di Satya Nadella, che racconta la sua vita e la trasformazione di Microsoft.

Hit Refresh in italiano

Il primo libro del CEO Microsoft pubblicato un anno fa è ora disponibile all’acquisto anche in italiano. Come avevamo già intuito, in Hit Refresh non mancano rivelazioni su argomenti scomodi, come la gestione del settore mobile ai tempi dell’acquisizione di Nokia e l’opinione di Satya Nadella in merito.

HIT REFRESH è il primo libro scritto dal terzo CEO della storia del colosso di Redmond, approdato alla guida della filiale quattro anni fa. Il libro, scritto da SATYA NADELLA con Greg Shaw e Jill Tracie Nichols, ruota attorno al tema della trasformazione: da una parte il rinnovamento di Microsoft, che negli ultimi anni è riuscita a reinventarsi per aiutare i clienti e le persone a cogliere il meglio dalla tecnologia, dall’altra l’evoluzione che il digitale stanno portando nelle nostre vite, come mai era successo prima.

SATYA NADELLA, dal suo ruolo di osservatore privilegiato, ci offre la sua lettura e le sue considerazioni su queste tematiche, condividendo al tempo stesso le tante storie di trasformazione che hanno influenzato la sua vita, portandolo dal ragazzo che giocava sui polverosi campi da cricket indiani a diventare CEO di una delle più grandi società al mondo.

NADELLA esplora tre linee narrative differenti all’interno del suo libro. Partendo dalla sua storia personale e dagli aneddoti legati alla sua infanzia in India, racconta in primo luogo del suo trasferimento in America, dei suoi studi e della sua famiglia, soffermandosi ad esempio sulla nascita di suo figlio Zain affetto da un grave handicap. Non mancano gli episodi curiosi, come quella volta in cui stracciò la sua green card per permettere alla moglie bloccata alla frontiera di ricongiungersi a lui.

In secondo luogo, racconta in che modo ha dato il via a una trasformazione senza precedenti all’interno di Microsoft, riscoprendone l’anima e portando una nuova Cultura orientata all’ascolto, alla collaborazione e alla focalizzazione sull’impatto che il digitale ha oggi su persone e organizzazioni.

Infine, NADELLA volge lo sguardo al futuro e in particolare alla prossima rivoluzione tecnologica basata sull’Intelligenza Artificiale, riflettendo a lungo sulle sue possibili implicazioni e sui vantaggi positivi che porterà all’umanità.

“Satya ha tracciato un percorso per sfruttare al meglio le opportunità create dalla tecnologia e, allo stesso tempo, affronta senza paura le domande più difficili.” scrive Bill Gates nella prefazione del libro, “Oltre a ciò, offre la sua affascinante storia personale, più citazioni letterarie di quante ci si aspetterebbe e addirittura qualche lezione appresa sul suo adorato campo da cricket. Dovremmo tutti guardare con ottimismo al domani. Il mondo sta migliorando e il progresso avanza più rapido che mai. Questo libro è una guida illuminante verso un futuro stimolante.”

Fonte d’ispirazione come il suo autore, HIT REFRESH è una lettura essenziale per tutti coloro che stanno cavalcando l’onda della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale.

Tutti i proventi della vendita del libro sono destinati alle iniziative Microsoft Philantropies.

Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Lo avete già letto? L’acquisterete? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Hit Refresh | Acquista