Registrazione chiamate videochiamate Skype

Skype introduce oggi la possibilità di registrare le chiamate effettuate, salvarle e anche condividerle con i propri contatti.

Registrazione delle chiamate Skype

La registrazione delle chiamate su Skype avviene completamente sul cloud. Questa funzionalità è disponibile da oggi sull’ultima versione di Skype per tutte le piattaforme – o quasi: gli utenti dell’app per Windows 10 dovranno attendere ancora qualche settimana, quando la nuova versione del servizio di Microsoft verrà rilasciata per tutti gli utenti.
Nel momento in cui si inizia una registrazione, tutti gli utenti nella chiamata riceveranno una notifica. La registrazione è disponibile anche per le videochiamate: in quel caso sarà registrato il video di tutti i partecipanti. Una volta conclusa la chiamata, è possibile salvare e condividere la registrazione per i 30 giorni successivi.

Come registrare una chiamata su Skype

È possibile avviare la registrazione di una chiamata sia su PC che su smartphone in pochi secondi:

  1. Avviate una chiamata o una videochiamata Skype.
  2. Su PC e mobile, in fondo alla schermata, cliccate il pulsante +.
  3. Cliccate sulla voce Inizia a registrare.

Una volta terminata la conversazione, è possibile salvare la registrazione come file MP4 oppure inoltrarla ai propri contatti su SkypeCosa ne pensate di questa novità introdotta in Skype? Ritenete utile la registrazione delle chiamate e delle videochiamate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype