Interbrand ha appena pubblicato la classifica dei migliori brand del 2018: dopo aver raggiunto il terzo posto del podio dei brand che valgono di più, quest’anno Microsoft è scesa in quarta posizione, scavalcata da Amazon.

Microsoft scende dal podio ma…

Contrariamente a quanto si possa pensare guardando la perdita di una posizione, non è colpa di Microsoft. Il brand è cresciuto ancora nel 2018, +16 % rispetto all’anno precedente, con un valore stimato di 92 miliardi di Dollari contro i 79 miliardi dell’anno precedente. A scalzare Microsoft dal podio è stata Amazon con una crescita del valore stimato del brand di ben 56 % rispetto al 2017, passando da 64 a 100 miliardi di Dollari in un solo anno.

La reputazione di Microsoft, agli occhi degli utenti, è quindi continuata a crescere costantemente negli ultimi anni e non è mai stata così forte anche nel 2018. Interbrand valuta un marchio considerando le performance finanziarie dei prodotti e dei servizi, il modo in cui riesce a influenzare un cliente e i risultati e i guadagni per l’azienda.

Cosa ne pensate del risultato ottenuto da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Interbrand