Grazie al riscontro positivo di Surface nel mercato statunitense, Microsoft è salita al quinto posto tra i produttori di PC.

Microsoft quinto produttore PC in USA

Sebbene Surface abbia fatto registrare diversi record di vendite, abbiamo già visto come il confronto con iPad sia ancora abbastanza impietoso. Tuttavia, secondo gli ultimi dati pubblicati da Gartner, la differenza sul fronte PC è decisamente meno importante, quantificabile in circa un terzo delle vendite Microsoft rispetto ad Apple.
Microsoft detiene circa il 4 % delle vendite di PC in USA, circa 600000 unità, eguagliando i risultati dell’anno scorso grazie anche alla ripresa delle vendite dei PC, ma che gli vale ora il quinto posto assoluto nella vendita dei PC sul suolo statunitense, dietro Apple con circa il 13 %.

Situazione ben diversa per entrambe se si analizza il mercato globale di 70 milioni di PC, dove Microsoft non entra nemmeno in classifica e dove Lenovo continua farla da padrone e Apple dimezza la sua quota di vendite. Che ne pensate delle vendite di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia