Stop aggiornamento Windows 10 October 2018 Update problemi bug

I numerosi problemi riscontrati dagli utenti nell’installazione dell’aggiornamento di Windows 10 October 2018 Update hanno portato Microsoft a fermarne il rilascio.

Stop al rilascio di October 2018 Update

Sono passati soltanto quattro giorni dal lancio ufficiale di October 2018 Update e subito sono sorti numerosi problemi e bug con la nuova versione di Windows 10. Alcuni utenti hanno riscontrato un malfunzionamento di Gestione attività, altri, invece, problemi più gravi come le app non connesse e i documenti completamente cancellati. Proprio quest’ultimo e gravissimo bug avrebbe portato Microsoft a fermare il rilascio dell’aggiornamento October 2018 Update. Oggi l’azienda ha rilasciato questa dichiarazione a riguardo:

Abbiamo messo in pausa il rilascio dell’aggiornamento Windows 10 October 2018 Update (versione 1809) per tutti in maniera tale da investigare le segnalazioni di alcuni utenti che riportano la cancellazione di alcuni file dopo l’aggiornamento.

L’aggiornamento, infatti, non è più disponibile al download da Windows Update e nemmeno dalla pagina ufficiale di Microsoft. L’azienda consiglia agli utenti che hanno scaricato manualmente l’aggiornamento di aspettare fin quando non sarà disponibile una nuova versione.

Rilasceremo un aggiornamento quando riprenderemo il rilascio di Windows 10 October 2018 Update.

Vi consigliamo di seguire il consiglio di Microsoft e aspettare che l’azienda risolva questi importanti problemi prima di aggiornare alla sesta versione di Windows 10Avete riscontrato questi problemi all’installazione di October 2018 Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit