YouTube MiniPlayer Microsoft Edge

YouTube, la più grande piattaforma di visualizzazione e condivisione dei video, ha appena introdotto un nuovo Mini player che a sorpresa funziona anche in Microsoft Edge.

YouTube Mini player

Il Mini player di YouTube è una sorta di modalità picture-in-picture che consente di visualizzare un video all’interno di una piccola finestra flottante. Questa finestra non è ridimensionabile ed è confinata alla pagina web di YouTube. Per attivare il Mini player basta cliccare l’icona relativa – che si trova tra l’icona dell’ingranaggio e l’icona per la modalità teatro.

Questa funzionalità è in fase di roll-out globale e dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nell’arco di pochi giorni. Il Mini player funziona con tutti i browser principali, come Google Chrome, Mozilla Firefox e perfino Microsoft Edge – cosa non scontata, viste le varie incompatibilità del sito di Google con il browser di Microsoft.

Cosa ne pensate di questa funzionalità di YouTube? Proverete il Mini player di YouTube in Microsoft Edge? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia