Windows 10 Android iOS app

Microsoft ha dichiarato quante applicazioni sono disponibili per Windows 10 e non ci crederete – giustamente.

Windows 10 ha più app di Android e iOS?

Oltre 3,5 milioni per il Play Store di Google e 2,1 milioni per l’App Store di Apple. E Microsoft? Microsoft stravince, con un’impressionante cifra, pari a 35 milioni di applicazioni compatibili con il suo ultimo sistema operativo, Windows 10. A dichiararlo è la stessa azienda, nel post relativo al miglioramento dei futuri aggiornamenti del proprio sistema operativo.
La cifra, per quanto possa essere incredibile, è vera. Certo, non tutte queste app sono presenti nel Microsoft Store – che ultimamente ha perso un gran numero di app in favore di una qualità media più alta, contando quindi la miriade di applicativi di ogni genere che circola nel web.
Tuttavia, questo numerosebbene approssimativorisulta ufficiale e ridimensiona in qualche modo il cliché del sistema operativo senza app che contraddistingue Windows 10 dal suo lancio.

Eravate a conoscenza di questi numeri di Windows 10 rispetto ad Android e iOS? Pensate che il Microsoft Store possa esplodere un giorno? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft