Intel Graphics Update

A partire da October 2018 Update, Intel ha iniziato a rilasciare i nuovi driver UWD, un nuovo approccio moderno appositamente pensato per Windows 10.

I driver Intel UWD

Similmente alle app UWP, anche i driver Universal Windows Driver annunciati da Microsoft lo scorso aprile sono pensati per essere universali, vale a dire per adattarsi a molteplici device. Nelle scorse ore Intel ha annunciato l’arrivo dei primi driver dei suoi processori appositamente pensati per Windows 10.

Microsoft sta cambiando il modo in cui i driver hardware funzionano sulla Universal Windows Platform (UWP), Windows 10 (e versioni successive) e Microsoft Windows Server 2019 (e versioni successive). L’hardware in esecuzione su questi sistemi operativi può utilizzare i Windows Modern Drivers (noti anche come Universal Windows Drivers – UWD). Si noti che Microsoft richiede l’uso di Windows Modern Drivers per Windows 10 1809 (RS5) e versioni successive. Intel inizierà a distribuire Windows Modern Drivers per i suoi prodotti a partire da novembre 2018.

Al pari dei driver tradizionali, verranno distribuiti tramite Windows Update o manualmente tramite il Download center di Intel, di cui trovate il link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di quest’ulteriore modernizzazione di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Driver Intel UWD | Download