Volete sostituire il disco del vostro PC ma non volete formattare e reinstallare tutto? EaseUS Disk Copy è un tool veloce e facile da usare che permette di clonare il vostro disco o le partizioni in un’altra unità. Tramite questo articolo potete ottenere una licenza gratuita e completa valida per sempre.

EaseUS Disk Copy

EaseUS Disk Copy consente di effettuare copia completa o parziale dei contenuti di un disco e di spostarli in un altro senza perdere nulla e senza compromettere il funzionamento e l’integrità del sistema operativo, degli applicativi e dei dati al suo interno.

Download e funzionalità

Il programma è disponibile per tutte le versioni di Windows (compreso Windows 10) in versione di prova gratuita e completa. Le funzionalità principali possiamo riassumerle in:

  • Clonazione di dischi diversi in sistema Windows
  • Clonazione settore per settore
  • Adattamento automatico a tipi diversi di disco
  • Allineamento e ottimizzazione SSD
  • Ridimensionamento delle partizioni quando esegue la copia
  •  Supporto GPT disk
  • Creazione disco di avvio
  • Dimensione hard-disk supportata fino a 16 TB

Procedura e funzionamento

La procedura è semplicissima: basta selezionare il disco o la partizione di origine, impostare quello di destinazione e avviare la clonazione del primo nell’altro in maniera molto veloce e sicura.

  1. Selezionate la modalità (disco o partizione) e poi il disco di origine e il disco di destinazione premendo su Avanti.
    NOTA | Tutti i dati nel disco di destinazione verranno sovrascritti o persi.
  2. È possibile scegliere le opzioni per adattare il disco in caso in cui quello di destinazione sia più piccolo o sia diverso, ad esempio un SSD, con l’apposito pulsante.
  3. Premete il pulsante Procedi e attendete la fine del processo di clonazione.

Guide utili

EaseUS mette a disposizione anche una serie di guide, utili a seconda delle esigenze degli utenti, per usare Disk Copy:

GIVEAWAY LICENZA GRATIS

EaseUS regala in un giveaway licenze gratis a tutti per la versione completa di EaseUS Disk Copy. Per ottenere la vostra licenza gratis, basta cliccare Mi piace tramite l’apposito pulsante Facebook che trovate qui in basso. Il vostro codice per attivare la licenza gratis apparirà subito dopo.

NON VEDI LA KEY? | Se stai leggendo quest’articolo dalla nostra app e non trovi la key, aprilo tramite un browser web con AdBlock disattivato.

Una volta ottenuta, copiate la serie di codici e inseriteli in EaseUS Disk Tool come nell’immagine sottostante per attivare la vostra licenza completa.

In alternativa, potete acquistare il software a partire da 17,95 €, con la possibilità di ottenere aggiornamenti e supporto a vita. Affrettatevi, perché il giveaway termina il 30 novembre alle 12:00.

Articolo di Windows Blog Italia