Esplora file tema scuro Windows 10 October 2018 Update

Il rilascio di October 2018 Update, l’ultimo aggiornamento al momento disponibile per Windows 10, è stato posticipato a causa di un grave bug – ecco cosa è successo.

Le cause del posticipo di October 2018 Update

Subito dopo l’avvio del rilascio del secondo grande aggiornamento di Windows 10 per l’anno in corso, Microsoft ha ricevuto un grande numero di report relativi a un bug gravissimo che portava alla cancellazione dei file degli utenti. Secondo fonti interne all’azienda, il problema non è stato segnalato dai report ricevuti mesi prima all’interno dell’Hub di Feedback e ignorati, ma da un’incomprensione degli ingegneri di Microsoft. Infatti, gli ingegneri hanno scambiato i report degli utenti con quelli di un altro bug che affligge Windows 10 da quasi due anni: il bug in questione non cancella effettivamente i file, ma gli utenti, dopo l’aggiornamento, si trovano loggati con un altro account temporaneo – che ovviamente non contiene i documenti personali. Scambiando il problema relativo alle Known Folder Redirection per quello degli account temporanei, quindi, gli ingegneri Microsoft hanno ignorato il grave bug che ha effettivamente cancellato i documenti di alcuni utenti.

Microsoft ha riavviato il rilascio di Windows 10 October 2018 Update

Nel frattempo, Microsoft ha corretto il problema e ripreso il rilascio di October 2018 Update. L’azienda ha anche promesso agli utenti di lavorare a un miglioramento della qualità degli aggiornamenti di Windows 10.

Cosa ne pensate di questa situazione? Ritenete l’errore commesso da Microsoft evitabile con un team dedicato al testing qualitativo del sistema operativo oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central