Dopo aver introdotto finalmente le porte USB-C sugli ultimi modelli della gamma Surface, Microsoft potrebbe essersi finalmente convinta ad abbandonare la porta di ricarica proprietaria che contraddistingue i suoi device.

Addio alla porta proprietaria (finalmente)?

Tramite alcuni precedenti brevetti, sappiamo già che Microsoft sta studiando diverse soluzioni per sostituire la sua porta proprietaria di ricarica dei Surface.
L’ultimo documento trapelato in ordine cronologico sembra essere la soluzione più semplice da realizzare, sposando nuovamente la causa della porta USB-C come sostituta di quella proprietaria. La caratteristica comune agli altri brevetti sembra essere la presenza di magneti, il punto di forza della porta di ricarica attuale, che permette un facile inserimento e una tenuta stabile.
L’elevato numero di brevetti e un primo test su Surface Go ci portano a pensare che Microsoft abbia gradualmente deciso di abbandonare quest’ultima in favore delle ormai diffuse porte USB-C, anche per la ricarica.

Vi piacerebbe questa soluzione o preferite l’attuale porta di ricarica proprietaria dei Surface? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | PatentlyMobile