App Fotocamera Windows 10 nuova interfaccia

L’app Fotocamera di Windows 10 si aggiorna alla versione 2018.1213.30.per gli Insider nel canale Veloce Skip Ahead introducendo diverse novità, tra cui una nuova UI e nuovi controlli per i parametri manuali.

AGGIORNAMENTO | La versione 2019.124.60.0 dell’app Fotocamera è disponibile per tutti e introduce la nuova interfaccia grafica testata dagli Insider negli ultimi mesi.

Nuova UI per l’app Fotocamera

Ecco tutte le novità della nuova versione dell’app Fotocamera per Windows 10, che saranno probabilmente rilasciate al pubblico dopo qualche settimana di test tra gli Insider.

  • Nuova interfaccia grafica – L’intera applicazione Fotocamera di Windows 10 è stata ridisegnata e ha ora una nuova interfaccia grafica:
    • Barre laterali – Invece di avere diversi elementi sparsi sullo schermo, la nuova versione dell’app Fotocamera introduce due nuove barre laterali che raccolgono tutte le funzioni.
    • Passaggio da una modalità all’altra migliorato – Il passaggio tra modalità Foto, Video e Panorama è stato migliorato. I pulsanti sono più grandi e più facili da usare con il touch e sono state introdotte due frecce che spostano automaticamente il selettore della modalità di scatto.
    • Pro mode – Nelle impostazioni dell’app Fotocamera è disponibile una voce per abilitare il controllo fine di tutti i parametri manuali, come il bilanciamento del bianco, gli ISO e la velocità dell’otturatore.
    • Controlli manuali migliorati – Quando è attiva la Pro mode, i controlli manuali verranno mostrati sulla barra laterale sinistra. Ogni parametro è modificabile attraverso uno slider verticale, fornendo una consistenza grafica con tutti gli altri elementi, come lo zoom.
    • Fluent Design – Ognuno dei nuovi pulsanti presenti sulle barre laterali fa uso dell’effetto Reveal del Fluent Design.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo per l’app Fotocamera di Windows 10? Preferite la nuova interfaccia grafica o quella vecchia? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Fotocamera Windows | Download