Condividere file OneDrive Skype app Windows 10

Con l’ultimo aggiornamento pubblico di Skype per Windows 10 è possibile condividere con i propri contatti i file salvati su OneDrive – ecco come fare.

Condividere i file di OneDrive su Skype

Con l’ultima versione pubblica dell’app di Skype per Windows 10 – identificata dal numero di versione 14.37.98.0 – è possibile integrare OneDrive all’interno del famoso servizio di messaggistica di Microsoft. OneDrive è, infatti, disponibile come add-on aggiuntivo. Una volta installato, vi consentirà di condividere i file salvati su OneDrive con i contatti su Skype. Ecco cosa bisogna fare:

  1. Aprite Skype su Windows 10.
  2. Cliccate su un contatto o iniziate una nuova conversazione.
  3. Cliccate sul + in basso a destra, accanto alla barra del messaggio, per accedere alla schermata Contenuti e strumenti.
  4. Cliccate la voce OneDrive dall’elenco.
  5. Accedete con il vostro account Microsoft.
  6. Vi si aprirà il pannello OneDrive, con i file aperti di recente e, in basso, tutte le cartelle presenti sul vostro profilo. Cliccando su un file potrete inviarlo all’interno della conversazione.

Assicuratevi di aver installato l’ultima versione di Skype per Windows 10 cliccando sul link in fondo all’articolo. Utilizzerete l’integrazione di OneDrive in Skype? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Skype | Download