Rocket League è stato il primo gioco a offrire un multiplayer cross-platform su Xbox One e PC. Tra qualche mese i giocatori potranno sfidare anche gli amici che hanno una Nintendo Switch.

AGGIORNAMENTO | Dopo quasi un anno e mezzo dal lancio, sulla scia di Fortnite, il supporto al cross-play su Rocket League è ora disponibile per tutti i giocatori PlayStation 4 e le altre piattaforme. In altre parole i giocatori di PlayStation 4 possono giocare contro le altre console, compresa Xbox One. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Gioco cross-platform con tutti …o quasi

Pysonix, la casa sviluppatrice del videogame, è stata sin da subito favorevole all’idea del multiplayer cross-platform. Da un anno a questa parte, infatti, i giocatori possono sfidarsi tra Xbox One e PC, ma presto le sfide si allargheranno con nuovi amici. Con il lancio di Rocket League per Nintendo Switch nei prossimi mesi, anche i possessori della console portatile potranno sfidare i propri amici.
L’idea di poter giocare contro i propri amici, a prescindere dalla console che posseggono, è sempre stata un sogno per i gamer. Tuttavia, all’appello manca una piattaforma, forse la più importante al momento, PlayStation 4.
Sony sembrerebbe assolutamente contraria a questo tipo di multiplayer. Di fatto i giocatori di PlayStation non potranno unirsi alle sfide con altre console, rimanendo confinati tra le mura erette dal produttore giapponese. Scelta giusta o sbagliata da parte di Sony? Potrà essere l’ago della bilancia nella scelta della nuova console? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo e se giocate già a Rocket League contro amici su altre piattaforme.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central