Dopo l’ufficializzazione della fine del supporto di Windows 10 Mobile ormai tra meno di un anno, Microsoft ha già iniziato a dismettere vari servizi legati al sistema operativo mobile.

Visual Studio 2019 non supporta Windows 10 Mobile

L’ultima defezione in ordine cronologico riguarda il supporto degli strumenti di sviluppo. Dopo aver comunicato la fine degli aggiornamenti delle app su Windows Phone il prossimo luglio, Microsoft inizia a tagliare silenziosamente il supporto a nuove app anche sulla versione più recente Windows 10 Mobile, come si può leggere nelle note di rilascio dell’ultima preview dei nuovi strumenti di sviluppo di Windows in arrivo a breve.

L’ultima versione di Visual Studio 2019 di fatto non supporta la distribuzione di app su Windows 10 Mobile e rimanda all’utilizzo della versione precedente Visual Studio 2017 – “se gli sviluppatori volessero (proprio) continuare a lavorare sulle loro app per Windows 10 Mobile“.

https://www.windowsblogitalia.com/2019/01/addio-definitivo-supporto-windows-10-mobile/

Cosa ne pensate? Ennesima tegola su Windows Mobile in attesa del giorno del giudizio a fine anno? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia