Skype for Web Firefox non supportato

La nuova app di Skype per Web, lanciata pubblicamente proprio qualche giorno fa, è inutilizzabile su Chrome OS, Linux, Firefox e Opera.

Skype for Web limita la scelta degli utenti

La nuova applicazione di Skype per il Web è stata lanciata qualche giorno fa dopo essere uscita da un lungo periodo di preview. Ciò che è balzato subito all’occhio di alcuni utenti è stata l’impossibilità di utilizzare la web app con diversi sistemi operativi e browser. In particolare, se si visita la pagina web.skype.com su Firefox, Opera, Vivaldi e altri browser viene mostrato un messaggio di errore che recita:

Browser non supportato

Usa Microsoft Edge o Google Chrome per accedere all’esperienza di Skype for Web.
In alternativa, scarica Skype sul tuo computer desktop.

Un messaggio simile, con messaggio Dispositivo non supportato compare se si prova ad accedere al sito utilizzando Chrome OS o una distro Linux, limitando ulteriormente la possibilità di scelta degli utenti. Infatti, come riporta la pagina ufficiale Microsoft, la nuova esperienza di Skype per il Web è disponibile soltanto su Windows 10 e Mac OSX 10.12 o superiore e soltanto usando i browser Microsoft Edge e Google Chrome.

Utilizzate uno dei browser o dei sistemi operativi non supportati dalla nuova esperienza di Skype per il Web? Passerete a Edge o Chrome soltanto per poter utilizzare la nuova web app di Skype? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2