Nuova app Skype per il Web Preview

Microsoft ha portato la nuova applicazione di Skype, con tutte le sue funzionalità, anche sul web – per ora in versione preview.

AGGIORNAMENTO | Dopo la fase di test con la versione preview iniziati lo scorso ottobre, il rinnovato Skype per il web è ora disponibile per tutti, con le novità riportate qui in basso nell’articolo. Trovate il link per effettuare l’accesso in fondo all’articolo.

Skype per il Web rinnovato

Microsoft ha rinnovato l’intera esperienza d’uso di Skype sul web, portando la nuova interfaccia e tutte le nuove funzionalità introdotte negli ultimi mesi. Tra le feature disponibili in questa nuova versione di Skype for Web (Preview) troviamo:

  • Videochiamate in HD – Prova l’esperienza delle videochiamate in HD in singolo o in gruppo, ora anche con le reazioni alle chiamate.
  • Registrazione delle chiamate – Cattura i momenti speciali di una chiamata su Skype con i tuoi parenti o registra meeting importanti con i tuoi colleghi – articolo di approfondimento.
  • Pannello delle notifiche – Prenditi una tazza di caffè e resta aggiornato su tutto ciò che ti sei perso cliccando sull’icona della campanella per accedere al pannello delle notifiche. Da questo posto puoi vedere le reazioni ai tuoi messaggi, le menzioni nelle conversazioni di gruppo o se qualcuno ti ha citato. Torna subito alla conversazione cliccando il messaggio nel pannello delle notifiche.
  • Raccolta di media di una chatStai cercando il link che hai inviato al tuo migliore amico qualche settimana fa? Trova facilmente tutti i contenuti condivisi nella raccolta della chat. Ti basta cliccare su Raccolta per visualizzare i media, i link e i file, che puoi anche ordinare per tipologia!
  • Cerca nella conversazione – Ora puoi facilmente cercare i messaggi nella conversazione corrente – articolo di approfondimento.

La nuova versione di Skype per il Web è disponibile al momento in versione Preview e diventerà pubblica tra qualche settimana. Potete comunque accedervi cliccando il link in fondo all’articoloCosa ne pensate di questa nuova versione di Skype per il Web? La userete quando non avrete accesso all’applicazione di Skype? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype Blogs

Skype for Web | Accedi