Microsoft si è messa al lavoro per rinnovare completamente le icone di Office 365 e del suo sistema operativoWindows 10.

AGGIORNAMENTO 2 | Finalmente le nuove icone sono disponibili per gli utenti Office Insider. Installando la versione 1904, build 11503.20000, verranno cambiate le icone per Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote 2016. Le nuove icone sono visibili nellelenco delle app del menu Start, nelle tile e nella Barra delle applicazioni.

Nuove icone Office 365 Windows 10

AGGIORNAMENTO | Dopo l’annuncio a novembre da parte di Microsoft, le nuove icone iniziano a fare la loro comparsa. Al momento risultano essere in rollout per gli abbonati a Office 365 online.

Nuove icone per Office e Windows 10

Le nuove icone di Office cambiano per la prima volta dopo cinque anni, con un design più moderno e semplice. Le nuove icone tolgono un po’ di enfasi alla lettera che caratterizza ogni applicazione di Office, ma rimangono comunque famigliari. Essenzialmente ora ogni icona è formata da due sagome, una con la lettera e una con il simbolo dell’app. Modernizzate anche le icone di OneDrive e Skype, che restano molto simili allo stile precedente, ma con un design decisamente più futuristico.

Nuove icone Windows 10

Dalle immagini condivise da Microsoft stessa riusciamo a capire che nelle intenzioni dell’azienda c’è un rinnovamento in arrivo anche per le icone delle applicazioni di Windows 10. Addio, quindi, alle icone monocromatiche, spesso criticate per la loro estrema piattezza, in favore di nuove icone con tanti colori.

Cosa ne pensate di queste nuove icone in arrivo per la suite di Office 365 e Windows 10? Avevano bisogno di una svecchiata? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge