Windows 10 800 milioni di dispositivi

Con un incremento di ben 100 milioni di dispositivi in più rispetto all’ultima statistica ufficiale, oggi Windows 10 raggiunge quota 800 milioni.

Windows 10 oltre le 800 milioni di installazioni

La notizia è stata data sul sito Microsoft By the Numbers, che fornisce statistiche aggiornate costantemente su tutti i prodotti dell’azienda. A oggi Windows 10 è installato su oltre 800 milioni di dispositivi, ben 100 milioni in più rispetto alla statistica precedente, che vedeva l’ultimo sistema operativo di Microsoft fermo a quota 700 milioni. Yusuf Mehdi, Vice Presidente della divisione Modern Life & Devices dell’azienda, ha affermato su Twitter che Windows 10 ha anche raggiunto il livello più alto di soddisfazione degli utenti se confrontato con tutte le altre versioni di Windows. La prova è data dal recente sorpasso di Windows 10 su Windows 7 come sistema operativo Microsoft più utilizzato al mondo.

Windows 10 è finalmente più diffuso di Windows 7

Con la fine del supporto di Windows 7 a gennaio 2020, la crescita di Windows 10 sarà probabilmente ancor più notevole, soprattutto perché anche più imprese completeranno l’aggiornamento alla versione più recente di Windows 10.‎ Cosa ne pensate dei dati di utilizzo di Windows 10? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central