Dopo diversi rumor circolati negli scorsi mesi, è appena trapelata in rete la prima immagine della nuova Xbox senza lettore di dischi.

AGGIORNAMENTO | Stando a un nuovo rumor, la nuova console potrebbe essere lanciata a un prezzo di partenza di 229 € per la versione da 1 TB. Il resto delle specifiche si confermerebbe identico a Xbox One S, fatta eccezione dell’assenza del lettore ottico.

Xbox One S All-Digital in vendita dal 7 maggio?

Come vociferato in precedenza, la nuova console Microsoft, nome in codice Maverick, si chiamerà Xbox One S All-Digital, e come lascia intendere l’immagine della confezione si tratterà di una Xbox One S caratterizzata dall’assenza del disco. A bordo sarà presente solamente l’unita di memoria da 1 TB, sulla quale potrebbero essere già preinstallati dei giochi e Xbox Game Pass, con il quale si potranno scaricare ogni mese nuovi titoli a fronte di un abbonamento in stile Netflix e strizzando l’occhio al futuro gioco in streaming tramite xCloud – al debutto a partire dalla fine del 2019.

La nuova Xbox One S All-Digital potrebbe essere annunciata a breve e lanciata sul mercato già il prossimo 7 maggioVi piace questa nuova idea di console di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central