La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.

Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback

WBIFeedback è una rubrica bimensile, pubblicata la prima e la terza domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.

Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.

  1. Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
  2. In base al browser che usate, vi sarà chiesto (o meno) di aprire l’Hub di Feedback.
  3. Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.

In alternativa, potete semplicemente aprire l’Hub di Feedback, copiare e incollare il testo in corsivo nella barra di ricerca dell’app e votare da lì il feedback.

WBIFeedback #6

Problemi affidabilità Luce notturna in May 2019 Update

Nell’ultima build rilasciata agli Insider, considerata al momento come RTM di Windows 10 May 2019 Update, ci sono diversi problemi di affidabilità nel funzionamento della Luce notturna. Se avete riscontrato problemi vi invitiamo a votare questo feedback e magari aggiungere qualche commento esplicativo del problema.  (Ho gli ultimi aggiornamenti, e sto ancora vedendo alcuni problemi di affidabilità con luce notturna)

Lag del pannello Emoji in May 2019 Update

Il pannello Emoji – accessibile con la scorciatoia da tastiera Win + . – è problematico nell’ultima build di Windows 10 May 2019 Update: in particolare, si riscontra un forte ritardo del pannello quando si prova a trascinarlo. (Emoji Picker ha un ritardo quando si sposta la finestra sulle build recenti)

Ordinamento automatico elementi copiati nella Clipboard

Un elemento copiato e incollato di recente dovrebbe essere visualizzato in cima alla lista, anche se ci sono elementi copiati più di recente. (Dopo aver incollato da cronologia appunti la riga selezionata dovrebbe venire spostata in cima (WIN+V))

Sfondo scuro dei risultati di ricerca con il tema scuro abilitato

Al momento, lo sfondo della schermata con i risultati della ricerca è sempre bianco; la schermata dei risultati di ricerca dovrebbe essere scura se è abilitato il tema scuro in Windows 10. (Se si utilizza la modalità scura, anche lo sfondo dei risultati della ricerca (menu Start) dovrebbe essere scuro)

NOTA | Al momento sembrano esserci alcuni problemi nell’apertura automatica dei link nell’Hub di Feedback quando si utilizzano alcuni browser, come Microsoft Edge e Mozilla Firefox. Con Chrome non sembrano esserci, invece, problemi di nessun tipo. Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti. Nel frattempo, potete immettere il testo in corsivo nella barra di ricerca nell’app per visualizzare il feedback relativo.
Vi invitiamo, inoltre, a votare il feedback relativo a questo problema.

BONUS | Link abbreviati aka.ms non funzionano

Fate la vostra parte

Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:

  1. Aprite Hub di Feedback.
  2. Cercate l’elemento che volete condividere.
  3. Cliccate sul pulsante Condividi.
  4. Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.

Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.

[WBIFeedback] Miglioriamo Windows 10 insieme! #5

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia