VideoProc video editor gratis PC Windows

Per un periodo di tempo limitato è possibile scaricare gratuitamente VideoProc, il più veloce video editor che consente anche il download dei video.

Come scaricare VideoProc gratis su Windows 10

Seguendo questi semplici passi riuscirete a scaricare e installare in pochi secondi l’ultima versione di VideoProc gratis sul vostro PC con Windows o Mac.

  1. Aprite il link in fondo all’articolo per recarvi sulla pagina ufficiale di VideoProc.
  2. Cliccate su Get a free licensed copy of VideoProc for Windows/Mac (Offer ends soon).
  3. Verrà avviato automaticamente il download di VideoProc in versione 3.2.
  4. Verrà scaricato il file chiamato videoproc-giveaway-en-home.zip; esso contiene il file di setup per installare VideoProc e il codice univoco per la vostra licenza a vita.

In questo modo avrete a disposizione l’intero programma completo a vita senza doverlo acquistare – anche se l’upgrade alle nuove versioni che usciranno in futuro non è supportato. L’offerta è valida sia per i PC con Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10 che per i Mac con OS X Snow Leopard e successivi.

VideoProc gratis per poco tempo

VideoProc è un programma di cui vi abbiamo già parlato: si tratta di un potete strumento che permette di elaborare i video in pochissimo tempo sfruttando l’accelerazione della GPU. Non solo, VideoProc permette anche di effettuare il download dei video, di convertirli e modificarli e di registrarli.

Per esempio, è possibile tagliare un video – anche in più punti – in pochissimi secondi. Ecco cosa bisogna fare per tagliare un video con VideoProc:

  1. Avviate VideoProc.
  2. Cliccate su Video e selezionate il video che volete tagliare – potete usare il drag-&-drop o cliccare sull’icona Video+.
  3. Scegliete il formato del video – può anche essere lo stesso del file originale. Se cliccate su Target Format avrete accesso a una miriade di tipologie diverse di file tra cui scegliere.
  4. Sotto il file che avete selezionato, cliccate su Cut.
  5. Trascinate i due slider verdi per scegliere il punto di inizio e di fine del video che volete tagliare. Quando avete finito, cliccate su Done.
    1. Se volete aggiungere un’altra clip da tagliare dal video originale, cliccate sul pulsante arancione Cut.
  6. Cliccate sul pulsante blu RUN per avviare l’encoding del video, che sarà esportato nella cartella di output.

Potete anche imparare come tagliare un video seguendo il tutorial ufficiale di VideoProc che segue.

Il file verrà creato e salvato in pochissimi secondi sul vostro computer. In maniera simile, è possibile lavorare sul video che preferite per poterlo modificare come volete, con la stessa semplicità e la stessa interfaccia facile da usare. Potete anche aggiustare la velocità di riproduzione del video e il volume, aggiungere un watermark, degli effetti e i sottotitoli, rimuovere il rumore di fondo dai video, stabilizzare i video mossi, convertire i video in .GIF, ruotare, unire, tagliare, dividere i video e tanto altro.

Tra le altre funzionalità di VideoProc c’è la possibilità di scaricare video dai siti web come YouTube, Facebook, Instagram e tanti altri – i siti supportati sono davvero tantissimi, potete controllarli cliccando qui; è presente anche la possibilità di registrare video catturando lo schermo del PC o la webcam con un grande numero di parametri modificabili. Infine, è possibile anche utilizzare la funzionalità DVD per effettuare backup dei vostri DVD o convertire i file contenuti all’interno per l’uso con i dispositivi più moderni.

Approfitterete di questa offerta limitata per scaricare VideoProc gratis sul vostro PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

VideoProc | Scarica gratis dal sito ufficiale