Google Chrome 74 Windows 10 tema scuro

Google Chrome versione 74 è disponibile pubblicamente. Tra le novità di questa versione viene introdotto il supporto completo al tema scuro di Windows 10.

Google Chrome 74

Tema scuro

La nuova versione di Google Chrome introduce finalmente il supporto al tema scuro di Windows 10. Infatti, attivando la modalità scura da Impostazioni > Personalizzazione > Colori in Windows 10, anche il browser cambierà automaticamente la palette dei colori. Come fa notare un ingegnere di Google, però, il supporto al tema scuro è arrivato per ora solo per pochi utenti.

Posso confermare che stiamo effettuando il rilascio della funzionalità (supporto al tema scuro) per un numero ristretto di utenti di Chrome M74 e sarà disponibile a più persone nel prossimo futuro.

Il tema scuro di Chrome è comunque pronto e integrato nella versione 74 del browser, quindi potete sempre forzarne l’attivazione utilizzando la nostra guida dedicata. Vi basterà cliccare sul link che segue e seguire i pochi passi (dal 2 al 4) per abilitare il tema scuro in Chrome.

Come attivare il tema scuro di Google Chrome nei PC e tablet Windows 10

Altre novità

Chrome 74 introduce il supporto al lazy loading, una funzionalità che stabilisce l’ordine di priorità per il caricamento degli elementi presenti in una pagina web. Il lazy loading migliora il tempo di caricamento delle pagine web e aumenta anche le prestazioni del browser, che non deve caricare tutti i contenuti nello stesso momento. Potete attivare il lazy loading cercando e abilitando le due flag relative nella pagina chrome://flags.

Tra le altre funzionalità minori incluse in questa versione del browser di Google troviamo la possibilità di disattivare le animazioni e una nuova flag che, se abilitata, non permette ai siti di sapere se la modalità in incognito sia attiva o meno.

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Chrome, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Google Chrome.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida > Informazioni su Google Chrome.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Chrome la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Google Chrome dal link in fondo all’articoloCosa ne pensate delle novità introdotte in Chrome 74? Credete che l’implementazione del tema scuro di Chrome sia superiore a quella di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Google

Google Chrome | Download