Alla conferenza Computex 2019 a Taipei, ASUS ha svelato nuovi ultrabook ZenBook con la funzionalità ScreenPad e tante altre novità relative al gaming.

30 anni di ASUS con nuovi ZenBook e l’evoluzione di ScreenPad

Nuovi ASUS ZenBook con ScreenPad 2.0

ASUS ZenBook con ScreenPad 2.0

I nuovi ASUS ZenBook 13, ZenBook 14 e ZenBook 15 ora includono la funzionalità ScreenPad 2.0, il touchpad interattivo che integra uno schermo a parte che migliora il multitasking degli utenti. Upgrade anche per i display di questi ultrabook, che ora hanno uno schermo NanoEdge con rapporto schermo-scocca fino al 95 %. Dal lato prestazionale, i nuovi ZenBook possono contare sulla potenza di processori quad-core Intel Core i7, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1650 Max-Q, 16 GB di memoria RAM e SSD PCIe nelle loro configurazioni più potenti.

ASUS ZenBook Pro Duo

ASUS ZenBook Pro Duo è un nuovo ultrabook che integra un secondo display touch-screen 4K OLED UHD – chiamato ScreenPad Plus – che è sostanzialmente l’evoluzione dell’originale ScreenPad. Il display è caratterizzato dalla tecnologia NanoEdge con bordi ultrasottili e contrasto 100’000:1 HDR con valori DCI-P3 del 100 %. Questo secondo display si trova subito sopra la tastiera del laptop e permette all’utente di portare il multitasking a un altro livello, eseguendo altre app senza intaccare il lavoro sul primo schermo. Questo PC supporta anche Amazon Alexa e può contare su processori Intel Core di nona generazione, fino a 32 GB di RAM e una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 2060. La memoria interna è affidata a delle velocissime unità SSD fino a 1 TB; non mancano una porta Thunderbolt 3, Wi-Fi 6 e un pulsante Turbo Fan.

Vi interessano i nuovi ZenBook di ASUS? Pensate che il futuro dei portatili sia nel secondo display tra la tastiera e lo schermo principale? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft, ASUS