Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di maggio 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di maggio 2019

  • Accedi alla conoscenza dell’organizzazione con Microsoft Search – Microsoft Search offre un’esperienza di ricerca aziendale intelligente per aiutarti a scoprire persone, contenuti, comandi e attività pertinenti. Ovunque tu stia lavorando su Microsoft 365, Microsoft Search può aiutarti a completare un’attività, riprendere da dove avevi interrotto o scoprire risposte o approfondimenti. La nuova esperienza di ricerca Microsoft è ora disponibile per tutti gli utenti di Microsoft 365.
  • Ottieni informazioni approfondite sui modelli di lavoro efficaci con connessione dati di Microsoft Graph – Abbiamo anche annunciato la disponibilità generale di Microsoft Graph data connect, un servizio che aiuta le organizzazioni a riunire i dati di produttività di Microsoft Graph con i propri dati aziendali e a ricavare informazioni approfondite sul lavoro efficace. La connessione dati di Microsoft Graph è disponibile tramite Workplace Analytics.
  • Modernizza la tua esperienza con l’app della riga di comando con il nuovo Windows Terminal – Abbiamo annunciato l’anteprima di Windows Terminal, una nuova applicazione ricca di funzionalità per gli utenti che utilizzano la riga di comando. Grazie a Windows Terminal potrete usare tabulazioni, rich text e altro ancora – download e installazione manuale app Windows Terminal per Windows 10.
  • Offri un’intranet intelligente e costruisci il coinvolgimento dei dipendenti – Questo mese, alla conferenza di SharePoint, abbiamo annunciato diversi nuovi aggiornamenti delle app in arrivo quest’estate. I siti SharePoint offrono un nuovo modo per riunire notizie, eventi, contenuti, conversazioni e video per offrire un’esperienza di “landing page” coinvolgente che rifletta la tua voce, le tue priorità e il tuo marchio. Con la prossima funzione di domande e risposte di Yammer, puoi porre una domanda e poi tu o un amministratore di gruppo potete segnare la risposta migliore. E presto sarai in grado di registrare, caricare e condividere in modo sicuro i video dall’app mobile Microsoft Stream.
  • Riduci l’affaticamento degli occhi con la modalità scura in OneNote per Windows 10Tema scuro completo in arrivo su OneNote.
  • Migliora la concentrazione, il benessere, la rete e la collaborazione con MyAnalytics – Una nuova esperienza MyAnalytics offre informazioni dettagliate orientate ai risultati per aiutarti a progredire in quattro aree chiave: rete, collaborazione, messa a fuoco e benessere. Ad esempio, le informazioni che ti hanno mostrato in precedenza le ore che hai speso per e-mail, chat, chiamate e riunioni al di fuori dell’orario di lavoro della settimana scorsa mostrano ora il numero di giorni in cui sei riuscito a disconnetterti dopo il lavoro nell’ultimo mese. In questo modo, puoi stabilire obiettivi e costruire abitudini che ti aiutano a ottenere giorni più tranquilli.
  • Aggiungi dati a Excel direttamente da una foto con il tuo dispositivo iOS – Utilizzando l’app Excel sul tuo dispositivo iOS, ora puoi scattare una foto di una tabella di dati e convertire automaticamente l’immagine in una tabella completamente modificabile in Excel. Questa funzionalità di riconoscimento delle immagini elimina la necessità di inserire manualmente tali dati. Questa funzionalità funziona in 21 lingue ed è ora disponibile per l’app Excel su Android e iOS.
  • Crea video coinvolgenti con Microsoft Form in Microsoft Stream – Ora puoi aggiungere direttamente quiz, moduli o polling direttamente ai video di Microsoft Stream. L’integrazione di Form in Microsoft Stream aiuta i presentatori a interagire con il loro pubblico e offre loro un modo per sollecitare feedback e misurare la comprensione dei partecipanti. Per iniziare, fai click su Aggiungi un modulo Microsoft nella scheda Interattività in Microsoft Stream. Inoltre, ora puoi anche registrare, caricare e condividere video in tutta sicurezza dall’app mobile Microsoft Stream. Scarica l’ultima app mobile Microsoft Stream per iOS e Android per iniziare.
  • Rendi le attività più visibili su Microsoft 365 con Microsoft To-Do e Planner – Questo mese abbiamo annunciato che To-Do si integra con Planner. Ora puoi vedere tutte le tue attività su Microsoft 365 in cose da fare, incluse le e-mail segnalate in Outlook e le attività assegnate in Planner. Visualizza le tue attività, le scadenze e i dettagli e pianifica di fare di più nelle tue giornate. Per iniziare, aggiorna la tua app To-Do e fai click su Mostra elenco quando ti viene richiesto di tenere traccia delle attività assegnate in Planner.
  • Semplifica la gestione dei record e il controllo degli accessi – Nuovi controlli sulla privacy consentono di soddisfare gli obblighi di conformità e gestire in modo efficiente le richieste di accesso su scala aziendale.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia