Microsoft Android App

Può sembrare assurdo, ma Microsoft risulta essere uno degli sviluppatori principali di applicazioni per Android sul PlayStore.

Microsoft sviluppatore Android

L’azienda di Redmond ha all’attivo ben 150 applicazioni per Android, tra le quali 70 attualmente in sviluppo. Nove applicazioni hanno più di 100 milioni di download, mentre cinque ne hanno più di mezzo miliardo. Il punteggio medio è di 4,2 stelle, e per le app con più di 1 milione di download il punteggio medio sale a 4,33 stelle.
Insomma, vi è stato un periodo in cui Microsoft sembrava essere stata tagliata fuori dalle altre piattaforme, ma non è certo questo il caso a oggi.
I linguaggi di programmazione utilizzati sono principalmente Kotlin, C++, React Native e Java. Viene inoltre utilizzato Xamarin per lo sviluppo cross-platform. Tra gli strumenti scelti troviamo Azure DevOps, FLOSS e ovviamente GitHub, a conferma del sempre maggior interesse di Microsoft per il mondo open-source.
Microsoft ha cambiato la propria strategia riguardo al mobile non molti anni fa e si è dedicata allo sviluppo per altre piattaforme quali Android e iOS, tra le altre cose è stato creato un account Twitter per rimanere aggiornati sulle ultime news a proposito di Microsoft e Android.

Pensate che la strategia di Microsoft per il mobile risulterà vincente a lungo termine? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Medium