Windows 10 19H2 nuovo aggiornamento

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 – denominato 19H2 – sarà disponibile in autunno e sarà diverso dai precedenti update: ecco cosa cambia.

Windows 10 19H2 sarà un aggiornamento minore, ecco cosa cambia

Microsoft ha appena rilasciato ai Windows Insider nel canale Lento la prima build ufficiale del prossimo aggiornamento di Windows 10. 19H2 la release di Windows 10 di settembre, che sarà disponibile in autunno – sarà fondamentalmente diversa dai precedenti update del sistema operativo di Microsoft. L’aggiornamento 19H2, infatti, sarà per gli utenti già su May 2019 Update soltanto un aggiornamento cumulativo che introdurrà miglioramenti prestazionali, funzionalità per le aziende e miglioramenti generali della qualità del sistema operativo; le stesse build rilasciate agli Insider saranno soltanto piccoli aggiornamenti cumulativi. Questo porterà a un’installazione di gran lunga più veloce per gli utenti che aggiornano da 19H1.

Situazione invariata, invece, per chi aggiorna da una release precedente, come October 2018 Update (Windows 10 versione 1809): in questo caso si tratterà sempre di un aggiornamento completo della build, che quindi richiederà più tempo. Inoltre, è bene specificare che l’aggiornamento 20H1 – che gli Insider stanno testando sin da febbraio – sarà nuovamente un full build upgrade“, ovvero una nuova build e non un semplice aggiornamento cumulativo come 19H2.

Quali novità introdurrà 19H2

L’aggiornamento 19H2 introdurrà poche nuove funzionalità, volte a migliorare l’esperienza d’uso di Windows 10. Al momento non sono note al pubblico, ma Microsoft promette più informazioni man mano che ci avvicineremo al rilascio di questo update. L’azienda, inoltre, chiarisce che non tutti gli Insider vedranno sin da subito le novità introdotte: un rilascio controllato delle funzionalità permetterà a Microsoft di testarle meglio prima di rilasciarle a tutti gli utenti Windows Insider.

Cosa ne pensate di questo nuovo approccio di Microsoft al prossimo update di Windows 10? Microsoft dovrebbe passare a un solo, grande aggiornamento all’anno, seguito da un più piccolo update minore per Windows 10? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft