Dopo la dismissione di alcune funzionalità di Windows Media Player e Media Center, è il turno di altri servizi delle vecchie versioni di Windows.

Addio Web Games su Windows 7, XP e ME

È terminato il supporto per alcuni servizi web di Windows 7 e XP, in particolare per i giochi integrati che fanno uso di Internet. A partire da oggi, il servizio dei giochi web di Windows XP smette di funzionare definitivamente. Per le stesse ragioni, ma con un anno di distanza e la fine del supporto del sistema operativo, anche i giochi web di Windows 7 smetteranno di funzionare a inizio 2020.

Salve giocatori di Microsoft Internet Games, abbiamo preso la decisione difficile che i seguenti giochi non saranno più supportati.

Backgammon Internet (XP / ME, 7)
Internet Checkers (XP / ME, 7)
Internet Spades (XP / ME, 7)
Internet Hearts (XP / ME)
Internet Reversi (XP / ME)
MSN Go (7)

I servizi di Microsoft Internet Games su Windows XP e ME termineranno il 31 luglio 2019.
I servizi di Microsoft Internet Games su Windows 7 termineranno il 22 gennaio 2020.

Apprezziamo davvero tutto il tempo e la passione che hai messo in Microsoft Internet Games. Questa è stata una grande comunità.
Tuttavia, è giunto il momento per noi, insieme ai nostri partner hardware e software, di investire le nostre risorse verso tecnologie più recenti in modo da poter continuare a offrire nuove e straordinarie esperienze.
I giocatori attuali possono godere dei giochi fino alle date precedenti, quando cesseranno i servizi di gioco e i giochi elencati non saranno più giocabili.

Utilizzate ancora Windows 7 e le altre vecchie versioni di Windows? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft