Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di luglio 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di luglio 2019

  • Elimina le password per ridurre i rischi e migliora la sicurezza dell’account – Il supporto alle chiavi pubbliche FIDO2 è disponibile in Azure AD. Grazie a questa tecnologia è possibile fornire un accesso continuo, sicuro e senza password a tutte le app e i servizi connessi ad Azure AD. Gli amministratori possono anche assegnare credenziali senza password a utenti e gruppi e abilitare l’iscrizione in self-service.
  • Scopri, assegna le priorità e risolvi le vulnerabilità in tempo reale – Microsoft Threat & Vulnerability Management (TVM) offre un nuovo set di funzionalità avanzate, senza agente, basate su cloud che forniscono una gestione delle vulnerabilità continua, in tempo reale e basata sul rischio. Se disponi già di Microsoft Defender ATP, la soluzione TVM è ora disponibile nel tuo portale Microsoft Defender ATP.
  • Rendi le risposte di Yammer più visibili – Ora le domande in Yammer si distingueranno dalle discussioni generali con uno stile nuovo e unico. Gli autori di post e gli amministratori di gruppo possono anche contrassegnare la migliore risposta alle domande come una “Migliore risposta”, facilitando la ricerca di risposte da parte degli utenti.
  • Aggiungi sondaggi alle e-mail di Outlook e prenota una sala riunione con Outlook Web – Le due funzionalità sono in fase di distribuzione per tutti gli utenti.
  • Migliora la qualità e l’affidabilità delle distribuzioni software – Questo mese abbiamo annunciato l’anteprima pubblica di Desktop Analytics, un servizio basato su cloud che fornisce informazioni utili per prendere decisioni sulla disponibilità degli aggiornamenti dei client Windows prima delle nuove distribuzioni Windows 10. In combinazione con System Center Configuration Manager, Desktop Analytics è progettato per creare un inventario delle app di Windows in esecuzione nell’organizzazione e valutare la compatibilità delle app con gli ultimi aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10. Desktop Analytics è attualmente offerto come servizio di Office 365 e richiede un Abbonamento a Office 365 nel tenant di Azure AD. Per iniziare, abilita Desktop Analytics nella console di Configuration Manager.
  • Migliora l’esperienza delle app di Office in ambienti virtuali – La tecnologia FSLogix, che migliora le prestazioni di Office 365 ProPlus in ambienti virtuali multiutente, è ora disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti di Microsoft 365. In secondo luogo, nei prossimi mesi Windows Server 2019 supporterà Office 365 ProPlus e OneDrive Files On-Demand. Infine, Outlook, OneDrive e Teams stanno ottenendo nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente in un ambiente virtualizzato.
  • Microsoft Teams è ora la piattaforma di collaborazione più diffusa.
  • Microsoft To-Do per iOS, Android e Windows introduce gli incarichi.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia