Notifiche sincronizzate smartphone PC

A distanza di qualche mese dai primi test, la sincronizzazione delle notifiche dello smartphone sul PC con Windows 10 è disponibile per tutti gli utenti.

Notifiche sincronizzate tra smartphone e PC disponibili per tutti

A partire da fine aprile gli Insider hanno iniziato a testare la sincronizzazione delle notifiche dallo smartphone al PC. Da oggi Microsoft ha avviato il rilascio pubblico della funzionalità Notifiche per tutti gli utenti nonInsider. La feature è in fase di attivazione lato server, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per vederla attiva sui propri dispositivi. Assicuratevi, comunque, di avere installate le ultime versioni delle app Il tuo telefono sul PC con Windows 10 e dell’app Complemento de Il tuo telefono sullo smartphone con Android. Sarà necessario fornire alcune autorizzazioni sullo smartphone per poter abilitare per la prima volta la ricezione delle notifiche sul PC. Potete avere maggiori informazioni sul funzionamento di Notifiche de Il tuo telefono leggendo la nostra guida a riguardo.

Il tuo telefono per Windows porta le notifiche dello smartphone su PC

Vi ricordiamo che le notifiche ricevute possono essere gestite dalle impostazioni dell’app Il tuo telefono, che questa funzionalità è disponibile soltanto per chi ha uno smartphone Android (iOS non è supportato) e che potete forzare l’abilitazione della feature seguendo la nostra guida.

Avete ricevuto la funzione Notifiche sul vostro PC con Windows 10? La ritenete una feature utile? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Il tuo telefono | Scarica per Windows 10
Complemento de Il tuo telefono | Scarica per Android