La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.

Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback

WBIFeedback è una rubrica bimensile, pubblicata la prima e la terza domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.

Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.

  1. Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
  2. In base al browser che usate, vi sarà chiesto (o meno) di aprire l’Hub di Feedback.
  3. Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.

In alternativa, potete semplicemente aprire l’Hub di Feedback, copiare e incollare il testo in corsivo nella barra di ricerca dell’app e votare da lì il feedback.

WBIFeedback #13

Icona internet confusionaria

La nuova icona per la Rete che compare sulla Barra delle applicazioni – introdotta con Windows 10 May 2019 Updatemostra un globo sia quando Internet non è disponibile, sia quando c’è la mancanza di un collegamento vero e proprio a una rete, creando confusione. (Stessa Icona Rete sia per la mancanza di internet che per mancanza di collegamento fisico)

Tag delle persone in Microsoft Foto non funzionante

Da qualche versione dell’app, Microsoft Foto non riesce a riconoscere se non pochi volti nel tagging automatico, anche dopo un reset dell’app. (Photos / tag people not working)

Contatore FPS nella Barra di gioco Xbox

La nuova Barra di gioco Xbox manca di un contatore FPS per i giochi. (Add an FPS counter to the Game Bar (WIN+G))

Vecchia icona se OneDrive viene aggiunto al menu Start

Se si pinna OneDrive al menu Start, la tile mostra ancora la vecchia icona. (OneDrive nel menu Start presenta ancora la vecchia icona con la cartella e non la più moderna)

NOTA | Al momento sembrano esserci alcuni problemi nell’apertura automatica dei link nell’Hub di Feedback quando si utilizzano alcuni browser, come Microsoft Edge e Mozilla Firefox. Con Chrome non sembrano esserci, invece, problemi di nessun tipo. Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti. Nel frattempo, potete immettere il testo in corsivo nella barra di ricerca nell’app per visualizzare il feedback relativo.
In alternativa, è anche possibile risolvere seguendo questi semplici passi (grazie, LuKePicci!):

  1. Cliccate sul link.
  2. Aspettate che carichi la pagina del programma Windows Insider.
  3. Cliccate sulla barra degli indirizzi del browser.
  4. Cancellate la parte iniziale dell’URL, di solito identificata dalla stringa https://insider.windows.com/en-us/
  5. Inserita la stringa feedback-hub: davanti al resto dell’URL e date Invio. Si aprirà, quindi, l’Hub di Feedback con l’elemento del link.

Vi invitiamo, inoltre, a votare il feedback relativo a questo problema.

BONUS | Link abbreviati aka.ms non funzionano

Fate la vostra parte

Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:

  1. Aprite Hub di Feedback.
  2. Cercate l’elemento che volete condividere.
  3. Cliccate sul pulsante Condividi.
  4. Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.

Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.

[WBIFeedback] Miglioriamo Windows 10 insieme! #12

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia