Il rilascio di Windows 10 May 2019 Update è ora iniziato per tutti gli utenti che controllano manualmente gli aggiornamenti da Windows Update.

16 LUGLIO 2019 | Come vi abbiamo anticipato in quest’altro articolo, Microsoft ha iniziato a notificare della disponibilità di May 2019 Update anche a chi era rimasto con April 2018 Update (1803), in vista della fine del supporto a novembre (immagine in alto). Per chi non volesse aggiornare subito è possibile posticipare l’aggiornamento per 35 giorni.

In base al numero elevato di dispositivi che eseguono l’aggiornamento di aprile 2018, che raggiungerà la fine dei 18 mesi di servizio il 12 novembre 2019, stiamo avviando il processo di update delle edizioni Home e Pro per garantire un tempo adeguato di aggiornamento.

20 GIUGNO 2019 | Microsoft ha iniziato a notificare della disponibilità di May 2019 Update anche ai PC per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto. Come spiega il messaggio nel caso in cui l’aveste ricevuto, sarà necessario attendere ancora per poter scaricare e installare l’update.

May 2019 Update disponibile per tutti con ricerca manuale

Microsoft ha comunicato la disponibilità per tutti di May 2019 Update con ricerca manuale su Windows Update. Per tanto, chi non l’avesse ancora ricevuto e volesse installarlo subito può effettuare subito il download. Continua invece il rilascio a scaglioni per chi ha deciso di attendere la disponibilità automatica.

Stato attuale al 6 giugno 2019 Windows 10, versione 1903, è disponibile per tutti gli utenti che selezionano manualmente Verifica aggiornamenti tramite Windows Update. Lo stato di manutenzione consigliato è Canale semestrale.

Dopo l’inizio del rilascio su Windows Update lo scorso 21 maggio solamente per alcuni device selezionati, da poche ore May 2019 Update comparirà a tutti gli utenti che controlleranno manualmente la presenza di aggiornamenti disponibili per il PC tramite Windows Update.

Ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 10:

  1. Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti da tastiera Win + I).
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.

L’update con numero di versione 1903 verrà trovato, scaricato e installato quando vorrete tramite l’apposito pulsante Scarica e installa ora.

NOTA | La disponibilità per tutti esclude alcuni device per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto, risulta bloccato o non compatibile a causa di driver o altri software.

Fix installazione bloccata dell’aggiornamento a May 2019 Update [2]

Per tanto potreste non riuscire a trovarlo e dovrete attendere ancora. Se non voleste attendere, vi ricordiamo che potete aggiornare manualmente con le nostre guide – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

[sondaggio] Avete già aggiornato a Windows 10 May 2019 Update? – Risultati

Avete già ricevuto l’aggiornamento a May 2019 Update? Lo forzerete effettuando manualmente la ricerca su Windows Update o aspetterete la disponibilità automatica? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia