Xbox One nuova schermata aggiornamenti Windows Update

Microsoft ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento pubblico per Xbox One, identificato del numero di versione 1907.

Aggiornamento 1907 disponibile su Xbox One

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 per Xbox One è identificato dalla versione 1907 e include un nuovo modo di interagire con Xbox Game Pass, altri paesi per Xbox Skill per Alexa e la nuova Xbox Skill per i comandi vocali di Alexa.

Nuove funzionalità per Xbox Game Pass

Xbox Game Pass offre una libreria curata di oltre 100 giochi di alta qualità su PC e console, disponibili per il download e la riproduzione a piena fedeltà per un prezzo mensile ridotto. Oggi stiamo preparando un nuovo modo per gestire la tua raccolta di giochi Xbox.

  • Gioca più tardi – Gioca più tardi ti consente di creare un elenco di giochi dal catalogo Xbox Game Pass in modo che tu possa tornare sul tuo tempo, rendendo ancora più facile trovare la tua prossima partita. Gestisci la raccolta dalla tua console Xbox o dall’app mobile di Game Pass e scarica i giochi quando sei pronto.

Supporto di Alexa in italiano e nuovi comandi

Lo scorso autunno, abbiamo ampliato il supporto del controllo vocale introducendo Xbox Skill per Alexa, che consente di navigare e interagire con Xbox One utilizzando i comandi vocali tramite i dispositivi abilitati per Alexa. Oggi stiamo aggiungendo altri paesi supportati e nuovi comandi vocali di Alexa per vedere cosa succede su Xbox Game Pass e fare il check-in con i tuoi amici Xbox Live.

  • Altri paesi – Abbiamo sentito i nostri fan di tutto il mondo che volevano Xbox Skill per il supporto di Alexa nel loro paese. Oggi siamo entusiasti di aggiungere supporto per i clienti in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Messico e Spagna.
  • Nuovi comandi vocali di Alexa per Xbox Game Pass e altroHai sempre desiderato poter usare la tua voce per scoprire gli ultimi giochi in Xbox Game Pass? Buone notizie, anche noi! L’aggiornamento Xbox del luglio 2019 introduce la possibilità di scoprire le novità di Xbox Game Pass, quali sono i giochi popolari, cosa c’è in catalogo e altro; semplicemente chiedendo ad Alexa. Prova a dire “Alexa, chiedi a Xbox cosa c’è di nuovo su Game Pass?Vuoi rimanere aggiornato su ciò che i tuoi amici stanno facendo su Xbox? Puoi chiedere a Alexa chi è online, a cosa stanno giocando i tuoi amici e altro. Prova a dire “Alexa, chiedi a Xbox su cosa giocano i miei amici?“.
    Finalmente, puoi iniziare ad abbinare il controller alla tua Xbox dalla comodità del tuo divano. Dì solo “Alexa, chiedi a Xbox di accoppiare il mio controller” per mettere la tua console in modalità di abbinamento!

Per un elenco completo di ciò che puoi dire, controlla questo link.

Se la vostra console non ha ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente – il numero di versione è 10.0.18362.5047 (19h1_release_xbox_dev_1907.190628-1920).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia