Microsoft rimuove tutte le app bloatware in Windows 10

Microsoft continua il lavoro iniziato con l’aggiornamento May 2019 Update nelle edizioni Pro ed Enterprise: con l’aggiornamento 20H1, anche in Windows 10 Home verrà rimosso il software bloatware preinstallato finora.

Addio Candy Crush e altre app bloatware

Eseguendo una installazione pulita del sistema operativo, Microsoft non installerà più le app bloatware come i giochi Candy Crush, l’app di Spotify, Photoshop Express e altre ancora che non intaseranno più il menu Start (immagine in alto). Abbiamo verificato personalmente la notizia scaricando il file .ISO della build 18950 e della build 18956 di Windows 10 20H1. Naturalmente questo vale unicamente nel caso dell’installazione pulita; in caso di aggiornamento non ci saranno cambiamenti.

Come eseguire un’installazione pulita di Windows 10 May 2019 Update

Questa novità fa parte della semplificazione del layout della Start screen voluta a partire da May 2019 Update per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. L’aggiunta della versione Home, è un’ottima notizia che farà felici molto utenti. Cosa ne pensate di questa decisione di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia