Dopo i problemi con l’aggiornamento cumulativo di May 2019 Update rilasciato a giugno, sembrerebbe che anche quello di luglio sia affetto da ulteriori malfunzionamenti del Bluetooth.

Problemi audio Bluetooth

Oltre al problema del pairing della connessione Bluetooth con alcuni device, sembrerebbe che anche la trasmissione audio sia affetta da malfunzionamenti. Ecco gli scenari nei quali l’audio Bluetooth è compromesso:

  • Un altoparlante Bluetooth non può connettersi al computer.
  • Un altoparlante Bluetooth può connettersi al computer. Tuttavia, l’uscita degli altoparlanti suona rumorosa (cattiva qualità).
  • Un altoparlante Bluetooth può connettersi al computer. Tuttavia, il suono viene generato dall’altoparlante interno anziché dal dispositivo Bluetooth.

Nel caso in cui foste affetti da questo problema, in attesa di una soluzione ufficiale Microsoft suggerisce un fix temporaneo per risolvere i problemi:

  1. Premete il tasto Windows + scorciatoia R sulla tastiera per visualizzare la finestra Esegui.
  2. Digitate cmd.
  3. Premete Ctrl + Maiusc + Invio sulla tastiera per eseguire il Prompt dei comandi come amministratore.
  4. Digitate sfc / scannow e premete Invio sulla tastiera. Verrà avviata una scansione del sistema e il processo richiederà alcuni minuti. Ciò dovrebbe risolvere eventuali problemi, compresi quelli che riguardano l’audio Bluetooth.
  5. Riavviate il PC.

Avete riscontrato anche voi questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft