Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di agosto 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di agosto 2019

  • Trova e recupera rapidamente i dati in Excel — Abbiamo ascoltato il feedback sulla formula VLOOKUP per lavorare con i dati in Excel — che richiede dati ordinati, non riesce a trovare risultati sulle colonne di sinistra e accetta i caratteri jolly per impostazione predefinita. Quindi questo mese è stato introdotto XLOOKUP, il successore delle formule VLOOKUP e HLOOKUP. XLOOKUP risponde al feedback degli utenti più comuni e sfrutta le recenti modifiche del backend per migliorare i tempi di calcolo. È disponibile per gli iscritti a Office Insiders e sarà disponibile per tutti entro la fine dell’anno.
  • Creazione di diagrammi e diapositive dei lavori in corso – Poiché sappiamo che può essere difficile esprimere diagrammi e modelli dei lavori in corso senza imprimere “DRAFT” su di essi, abbiamo creato Sketched Shapes. Con questo nuovo stile di Office, puoi trasformare forme standard in PowerPoint, Word ed Excel in contorni approssimativi che sembrano disegnati a mano e trasmettono un senso di lavoro in corso. Sketched Shapes è perfetto per costruire wireframe, disegnare disegni o aggiungere un tocco artistico. Puoi anche spostarti facilmente tra forme abbozzate e forme standard. Sketched Shapes è attualmente disponibile per Windows Insiders e Office Insiders per Mac.
  • Novità per PowerPoint sul Web: Pedice, Apice e Modifica maiuscole – Fino a questo punto, gli utenti necessitavano dell’app desktop di PowerPoint per aggiungere pedice, apice o modifica del testo nelle loro diapositive. Ciò ha reso difficile per professionisti, educatori e studenti comunicare le loro equazioni e informazioni in PowerPoint per il Web. Ora puoi semplicemente selezionare il testo e fare clic sui nuovi pulsanti Sottoscrizione, Apice o Cambia maiuscole nella scheda Home della barra multifunzione. Questa funzionalità è disponibile su PowerPoint per il Web.
  • Aggiungi forme, grafici e dettagli della riunione di Outlook a Microsoft OneNote per iPad – Ora puoi inserire forme in OneNote per iPad, incluse linee rette, forme di base e grafici. Sia che tu desideri che una linea retta mantenga le cose allineate, una freccia che punti alle informazioni o un grafico per mostrare una tendenza, la troverai nella scheda Disegna in OneNote. Puoi anche aggiungere i dettagli della riunione di Outlook a OneNote per iPad e OneNote per Mac, inclusi partecipanti, ora, oggetto e altro.
  • Annota le tue note con l’inchiostro in OneNote per iPhone – Abbiamo anche aggiunto Inchiostro in OneNote per iPhone, in modo da poter usare facilmente il dito o uno stilo per annotare con la naturale sensazione dell’inchiostro, anche quando sei in viaggio. Per iniziare, basta toccare il simbolo a forma di squiggle nell’angolo in alto a destra della pagina OneNote e utilizzare la penna rossa e l’evidenziatore giallo per contrassegnare, annotare ed evidenziare le informazioni chiave nei blocchi note.
  • Rimani connesso e ottieni risposte con un’esperienza mobile Yammer migliorata – I dipendenti di oggi devono avere il potere di essere in movimento. Con questo in mente, abbiamo recentemente annunciato una nuova esperienza mobile Yammer che porta eventi dal vivo, ricerca di gruppo, visualizzazioni di feed e conversazioni aggiornate, crittografia avanzata e altro sui dispositivi iOS e Android. I punti salienti includono un’esperienza di feed modernizzata che riduce l’ingombro visivo e offre una migliore leggibilità, eventi dal vivo e municipi che è possibile visualizzare in movimento. Queste funzionalità sono state implementate per i clienti che eseguono l’attuale Yammer per app iOS e Android.
  • Tema scuro per Outlook, Office.com e le altre app di Microsoft 365.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia