Durante la conferenza Gamescom 2019, Microsoft ha annunciato diverse migliorie in arrivo nella nuova app Xbox per Windows 10.

27 AGOSTO 2019 | Le opzioni per collegare gli account social, i filtri per i giochi installati e l’opzione per scegliere in quale disco installare i contenuti sono ora disponibili nell’ultima versione dell’app Xbox (Beta) per Windows 10. Potete osservare le diverse funzionalità introdotte negli screenshot che seguono.

La versione 1909.1001.9.0 è disponibile al download per gli utenti Windows Insider.

Novità in arrivo per la nuova app Xbox

Microsoft ha annunciato diverse novità in arrivo che migliorano l’esperienza d’uso della nuova applicazione Xbox per Windows 10. Ve le elenchiamo di seguito:

  • Trova i tuoi amici – Ora è possibile cercare gli amici di Facebook e Steam che sono anche su Xbox. Potrai anche collegare gli account di YouTube, Twitch, Twitter, Discord e Reddit al tuo profilo giocatore.
  • Filtri per i giochi – Presto sarà possibile filtrare i giochi installati nella barra laterale.
  • Download migliorati – Quando si avvierà il download di un gioco sarà possibile scegliere in quale drive installarlo, oltre che vedere quanta memoria libera ci sia in ogni disco.
  • Titoli PC anche nell’app mobile – Nell’app Xbox Game Pass per dispositivi mobili ora saranno visualizzati anche i giochi per PC.

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo nell’app Xbox per Windows 10? Avete iniziato a usare la nuova app al posto della vecchia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox