Nuova ui ricerca Windows 10 19H1 top apps attivita recenti

L’interfaccia di ricerca separata da Cortana è stata completamente ridisegnata in May 2019 Update, in corso di rilascio da poche ore. Tuttavia risulta ora disponibile anche con October 2018 Update.

17 AGOSTO 2019 | Come annunciato da Microsoft nel changelog della Build 18963, la nuova interfaccia di Ricerca Windows è disponibile per tutti gli utenti anche su Windows 10 October 2018 Update. Non dovrete fare nulla, la nuova interfaccia con le app principali sarà attivata sui vostri dispositivi lato server.

Nuova interfaccia di ricerca per tutti

La nuova UI è in corso di rilascio anche per gli utenti fermi a October 2019 Update (17763), che identifica Windows 10 versione 1809. La nuova interfaccia è attivata automaticamente lato server, quindi non dovete far nulla per riceverla.
Oltre ad aver migliorato l’effetto Acrylic del Fluent Design e la visualizzazione delle attività recenti, recuperate dalla Sequenza temporale, la nuova UI introduce una sezione superiore migliorata rispetto a quella precedente. Vengono introdotte le cosiddette Top apps: si tratta di un elenco di un massimo di cinque applicazioni facilmente individuabili tramite le relative icone.

Come potete vedere dalle immagini, la differenza rispetto a May 2019 Update consiste nel fatto che l’interfaccia di ricerca risulta ancora unita a quella di Cortana in October 2018 Update, creando di fatto un ibrido tra la vecchia UI e quella nuova.

Avete ricevuto la nuova UI di Cortana su October 2018 Update? Vi piace? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia